Cook my Heart

Reply
GOLOSINI, trovati sul sito Paneangeli <3
icon1  view post Posted on 17/9/2009, 15:10Quote

Senior Member

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 21:25

La seguente ricetta viene dal sito della PANEANGELI :°w°:

GOLOSINI

Ingredienti:
Per l’impasto:
2 uova
80 g zucchero
½ fialetta di Aroma Vaniglia PANEANGELI
1 pizzico di sale
75 g farina bianca
25 g Frumina PANEANGELI
½ busta di LIEVITO PANE DEGLI ANGELI
50 ml olio di semi di girasole.
Per farcire e decorare a piacere:
225 g confettura di fragole
1 busta di Glassa al cacao PANEANGELI.

Preparazione:
# Sbattere a schiuma i tuorli (serbando le chiare) con 2 cucchiai di acqua bollente, aggiungere gradatamente 50 g di zucchero, aroma vaniglia e sale, sbattendo fino ad ottenere una massa cremosa.
# Montare le chiare a neve durissima con lo zucchero rimasto, metterle sopra i tuorli sbattuti e setacciarvi sopra la farina mescolata con la Frumina ed infine il LIEVITO PANE DEGLI ANGELI.
# Con la frusta a mano incorporare delicatamente il tutto senza sbattere, ruotando la terrina e muovendo la frusta dal basso verso l’alto, in modo che la neve non si smonti, aggiungendo a cucchiaiate l’olio.
# Distribuire l’impasto sulla lastra del forno (30x40 cm), foderata con carta da forno, e cuocere per 7-9 minuti nella parte media del forno preriscaldato (elettrico: 180°C, ventilato: 170°C, a gas: 190°C).
# Capovolgere il dolce raffreddato, togliere delicatamente la carta da forno e ricapovolgerlo sul tavolo.
Tagliare il dolce in 4 strisce da 6,5 x 37 cm circa. Distribuire 1/3 della confettura su una striscia, sovrapporre la seconda e ripetere l’operazione fino a formare 3 strati di confettura e 4 di dolce.
# Porre in frigorifero per circa 30 minuti.
# Sciogliere la glassa a bagnomaria in una pentola.
# Tagliare il dolce in 8 pezzi, girarli con la farcitura dall’alto in basso ed immergerli nella glassa con la parte bassa per ½ cm circa, quindi disporli su un piatto foderato con pellicola.
# Con un conetto di carta da forno e la glassa rimasta, decorare la superficie dei golosini. Lasciare asciugare (eventualmente in frigorifero) prima di servire.

image

image

∽ ...follow the forum... ∽
image   image   image

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 17/9/2009, 19:34Quote

[[*La GaGGiOLiNa MoCrObA*]]

Group: Moderatori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 15:01

Oddio sono tenerissimi :<3<3:
E anche l'aspetto è niente male :°w°:

4 stelline

★ "Quando ho fame, mangio. Quando ho sete, bevo. Quando sento di dover dire qualcosa, la dico. Io sono il mio esperimento, sono la mia opera d'arte.." ★

♥ Potrai essere l'eroe più grande del mondo, o forse il cittadino più anonimo, ma l'unica persona che può scrivere la tua storia sei tu ♥

● ✖ image ✖ ●

view post Posted on 5/11/2009, 19:44Quote

I'm a superstar and I need no one

Group: Moderatori

Status: Offline: ultima azione eseguita il 2/12/2009, 19:46

interessante * *
4 stelline!

2 replies since 17/9/2009, 15:10

Reply

load